#Ragusa. Approvate le linee guida per una maggiore partecipazione e Smart City

La Giunta Municipale, su proposta del dirigente Marcello Dimartino, ha approvato le Linee guida per la formazione del Piano Strategico della città.

L'atto, tra l'altro, fissa gli aspetti principali collegati al processo di , di partecipazione dei cittadini al processso decisionale.

Con la decisione la Giunta conferisce mandato al Sindaco di concordare con il Presidente del Consiglio le modalità di partecipazione dei rappresentanti del massimo consesso civico, nella fase di formazione dei tavoli tecnici dedicati ai singoli assi strategici.

Mentre ogni dirigente comunale avrà il compito di attivare ogni iniziativa utile al percorso di pianificazione strategica comunale per l'area di propria competenza.

“Un importante atto politico-amministrativo – dice il sindaco Federico Piccitto – che si inserisce pienamente nel percorso tracciato dall'Amministrazione comunale fin dallo scorso mese di ottobre e che sancisce l'ingresso nella fase strettamente operativa di elaborazione del piano strategico. Si tratta di uno strumento centrale per lo sviluppo sociale, economico e culturale della nostra città che, attraverso l'impiego intelligente delle risorse a disposizione ed il dialogo costante con i cittadini può favorire un rilancio reale della nostra comunità”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *