#Caltanissetta. Comune e Centro per l’impiego apriranno lo Youth Center

Accordo-amministrazione-centro-impiego-600x300_caltanissettaIl Comune di Caltanissetta ha firmato un accordo con Il Centro per l'impiego.Uno Youth Center sarà avviato lunedì prossimo.

Il sindaco Giovanni Ruvolo e il dirigente del Centro per l'impiego di Caltanissetta, Claudio Cortese. Presente anche Rita Daniele di Italia Lavoro che fornisce assistenza tecnica, e Angela Amico, tutor del progetto nella provincia nissena per conto del , Centro interaziendale per l'addestramento professionale integrato, di Priolo.

L'iniziativa intende sostenere i giovani, tra i 15 e i 29 anni, nella costruzione di un percorso individuale di fruizione di servizi, finalizzati a garantire una proposta di proseguimento degli studi, di tirocinio o di lavoro, con specifici progetti di politica attiva del lavoro realizzati in house providing dal CIAPI di Priolo.

Tra i progetti già programmati, che rientrano nell'accordo siglato tra il Comune di Caltanissetta e il Centro per l'Impiego, vi è lo Youth Corner che è il luogo fisico per interfacciarsi con la Garanzia Giovani.

Il programma fornirà servizi di informazione, accoglienza e presa in carico dei giovani, orientamento e formazione mirata all'inserimento lavorativo e sostegno ai progetti di autoimprenditorialità.

Lo Youth Corner del Comune di Caltanissetta, ubicato nei accanto gli sportelli dell'Anagrafe di corso Vittorio Emanuele, sarà attivo dal prossimo 26 gennaio e aperto all'utenza, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *