Milazzo, due arresti e due denunce eseguiti dai Carabinieri

Carabinieri SiciliansUn'operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Milazzo, supportati dal Nucleo Cinofili di Nicolosi (CT), ha portato all'arresto di due persone e alla denuncia di altre due, nel corso di mirati controlli eseguiti recentemente. Le attività di hanno compreso perquisizioni personali e domiciliari, concentrate su individui noti alle Forze dell'Ordine per reati legati allo spaccio di droga.

Durante tali operazioni, i Carabinieri hanno arrestato due individui della zona, accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel primo caso, grazie anche all'ausilio di un cane antidroga, è stato scoperto un quantitativo significativo di cocaina, marijuana e hashish, nascosti abilmente in una camera da letto insieme a materiale per il confezionamento delle dosi e denaro contante. L'uomo è stato inoltre denunciato per ricettazione, essendo in possesso di documenti smarriti.

Nel secondo caso, un individuo è stato fermato mentre era alla guida della propria auto e successivamente sottoposto a perquisizione, durante la quale sono stati trovati e sequestrati oltre 100 grammi di hashish.

Parallelamente agli arresti, due persone sono state denunciate all'Autorità Giudiziaria per lo stesso reato, mentre altre tre sono state segnalate alla Prefettura come consumatori di droga, poiché trovate in possesso di quantità destinate all'uso personale.

Dopo le formalità di rito, i due arrestati sono stati rispettivamente ristretti: uno presso la Casa Circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto, e l'altro ai domiciliari nella propria abitazione.

Tutta la droga sequestrata è stata inviata all'Università degli Studi di Messina per analisi di laboratorio.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.