Nuovo cadavere trovato in mare, questa volta a Filicudi: indagini in corso

Guardia Costiera Classe DATTILO CP 940Un nuovo tragico ritrovamento è avvenuto nel mar Tirreno, con il recupero di un secondo cadavere nelle acque di Filicudi, nelle Eolie. Questo è il secondo corpo emerso nel giro di poche ore, entrambi in avanzato di decomposizione.

Il corpo è stato avvistato da un diportista che ha prontamente allertato i soccorsi. La motovedetta della Guardia Costiera, insieme al personale dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari, ha gestito l'operazione di recupero della salma.

Secondo i primi accertamenti, l' indossava un giubbino di salvataggio. La Procura ha disposto il trasferimento della salma presso l'obitorio del Policlinico di Messina per l'esame autoptico.

Questo è il terzo cadavere ritrovato in mare nelle ultime settimane nelle acque antistanti le Eolie. Le indagini delle Procure di Patti e Barcellona sono in corso per stabilire l'identità delle vittime e le circostanze del decesso.

Purtroppo, anche in questo caso, non sono stati trovati elementi che consentano l'identificazione immediata del defunto, aumentando il mistero su queste tragiche morti in mare.

 

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.