#Caltanissetta. I dipendenti dell’ex Provincia chiedono tavolo tecnico

Provincia regionale CaltanissettaAssemblea del personale dell' di Caltanissetta, su iniziativa della Funzione pubblica dei confederali.

I dipendenti hanno lamentato la situazione di incertezza di tutte le ex Province e in particolare di grave dissesto finanziario nel capoluogo nisseno. Dei deputati regionali invitati era presente solo Gianluca Miccichè, come informano i partecipanti.

I segretari della Cgil Giovanna Caruso e della Cisl Gianfranco Di Maria hanno riferito sui problemi della mancanza di liquidità di cassa, che metterebbe a rischio i servizi essenziali e perfino gli stipendi.

E' stato quindi deciso di richiedere l'attivazione di un tavolo in Prefettura, anche per sbloccare di 2 milioni 400 mila euro che l'ente attende dal ministero come accise sull'energia elettrica e il riparto dei 10 milioni destinati dalla Regione Sicilia al fondo Province.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *