Barcellona PG – Ladri in azione a Calderà e Spinesante, vandalizzate auto in sosta

inbound930852015757290706Tra la zona di Calderà e quella di Spinesante, sono almeno una quindicina le auto in sosta vandalizzati da soggetti al momento ignoti. Auto in sosta forzate per rubare portafogli, spiccioli, occhiali da sole e poco altro trovato all’interno delle vetture. Una serie di colpi messi a segno negli ultimi giorni e segnalati alla nostra redazione e alle autorità dagli stessi proprietari che, di ritorno alle proprie utilitarie, hanno trovato i finestrini in frantumi o le portiere forzate (nelle foto una delle auto forzate ndr), dovendo fare la conta dei

decisamente superiore ai furti subiti.

Tra le auto pesantemente danneggiate, quelle di alcuni o sportivi amatoriali che si fermano lungo la per godersi qualche momento di relax o di allenamento. Una quindicina in tutto le vetture svaligiate, con i ladri che hanno agito indisturbati in pieno giorno. Utili per risalire agli autori di tali inqualificabili gesti potrebbero risultare le riprese dei sistemi di videosorveglianza presenti.

inbound3088567052290732263 inbound8187456432404093200


Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.