#Trapani. Erice sarà il set del nuovo film di PIF

Pif
L'attore e regista Pierfrancesco Diliberto in arte PIF

Erice e il suo Centro Storico sono stati scelti, dopo diversi sopralluoghi in varie città della Sicilia, da Pierfrancesco Diliberto in arte PIF come set per il suo prossimo film. In guerra per amore sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.

L'Amministrazione Comunale patrocina l'iniziativa, concedendo la disponibilità di locali e servizi. La Wildside, società leader nel settore cinematografico e televisivo curerà le riprese del film, insieme a RAI Cinema.

Intanto i casting, già in corso, si terranno fino a sabato 12 settembre al Teatro Gebel Hamed (ex Cine Teatro della Vittoria) di Erice.

La produzione, infatti, ricerca uomini e donne dai 18 ai 75 anni e bambini e bambine dai 7 ai 12 che possano partecipare come comparsa alle riprese che si effettueranno a Erice nel mese di ottobre.

Dalla Wildside spiegano che, trattandosi di un film ambientato nel 1945, “non potranno essere presi in considerazione coloro con tatuaggi o piercing esposti, tagli di capelli aventi meches o colori particolari (non naturali) o colpi di sole, interventi di piccola estetica alle sopracciglia potrà essere richiesta la disponibilità a far crescere barba e capelli secondo le indicazioni fornite dalla produzione e mantenere tale look per la durata della lavorazione del film. I minorenni, inoltre, dovranno essere accompagnati da almeno uno dei genitori. Dalla produzione ricordano inoltre di portare con se carta di identità, codice fiscale (sia fotocopia che originale) e un iban personale. Non si accetteranno metodi di candidatura diversi dalla presenza ai casting (no mail, no telefono)”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *