Sport in Sicilia. Vittoria e primato per la Waterpolo Messina

Bogliasco- Waterpolo Messina

Ancora una vittoria per la Waterpolo Messina. La squadra di mister Mirachi era chiamata in terra ligure a battere il Bogliasco e tentare l'aggancio alla vetta della classifica proprio nell'ultimo turno del giro di boa.

Le peloritane entrano concentrate in vasca e dopo un primo quarto terminato con il risultato di 0-0 riescono a prendere il largo e condurre in porto la partita con il punteggio di 4-9.

Da sottolineare la prova di Aiello, autrice di una tripletta. Felice il tecnico della Waterpolo Despar Messina, Maurizio Mirarchi. “Abbiamo giocato con la testa, era quello che avevo chiesto -spiega- dal momento che avevamo avuto pochissimo tempo per allenarci insieme visti gli impegni delle nazionali in World League. La nota positiva è rappresentata dal fatto che abbiamo incassato pochi gol, la chiave per vincere in tutti gli sport di squadra.

Abbiamo ancora notevoli margini di miglioramento e l'obiettivo rimangono i play-off a cui dovremo arrivare in crescita graduale. Le vittorie e le prestazioni con Padova e Bogliasco hanno dimostrato che la strada è quella giusta”.

Tabellino:Bogliasco-Messina 4-9(0-0; 1-4; 1-2; 2-3)

Bogliasco: Falconi, Viacava, Rossi 1, Dufour, Trucco, Millo 1, Maggi, Rogondino, Boero, Rambaldi 1, Cocchiere 1, Frassinetti, Casareto. All. Sinatra.

Waterpolo Despar Messina: Sparano, Apilongo, Gitto, Starace, Morvillo, Radicchi 1, Garibotti 2, Sevenich 2, Aiello R. 3, Avola, Bosurgi 1. All. Mirarchi.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *