Rissa durante il Carnevale, quattro arresti da parte dei Carabinieri

Carabinieri santaluciadelmela siciliansDurante i festeggiamenti del carnevale a Cesarò, un tranquillo servizio predisposto dalla locale Stazione dei Carabinieri è stato interrotto da un episodio di violenza che ha portato all'arresto di quattro individui, già noti alle Forze dell'Ordine.

I quattro arrestati, con età compresa tra i 25 e 57 anni, sono stati accusati di partecipare a una durante una manifestazione tradizionale che annualmente richiama numerose persone. La situazione è sfuggita al controllo al passaggio dei carri allegorici in una via del centro, dove i Carabinieri hanno notato un gruppo coinvolto in una violenta rissa, scaturita verosimilmente per motivi futili.

Gli uomini dell'Arma sono intervenuti prontamente, fermando i facinorosi e evitando ulteriori conseguenze gravi. Nonostante la resistenza opposta dai quattro uomini coinvolti, i Carabinieri sono riusciti a bloccarli e procedere al loro arresto, in quanto ritenuti responsabili di rissa aggravata da lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Dopo le formalità di rito, gli arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari presso le loro abitazioni, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. L'episodio dimostra l'importanza dell'intervento tempestivo delle forze dell'ordine nel preservare la sicurezza durante eventi popolari.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.