Barcellona PG, Vespa Club Italia: premiato a Pontedera il barcellonese Antonino Fazio

inbound2641413073518234794Nel suggestivo scenario della “Casa dei Vespisti” presso il Museo Piaggio di Pontedera, il Vespa Club d'Italia ha celebrato con entusiasmo il rito annuale delle premiazioni sportive e turistiche il 10 e 11 febbraio 2024.

Le premiazioni, condotte con prestigio dal Consiglio Direttivo del Vespa Club d'Italia e da eminenti personalità dell'ambiente vespistico e motoristico, hanno onorato l'impegno e la passione degli oltre 84.000 tesserati appartenenti ai 605 Vespa Clubs presenti sul territorio nazionale.

Il sabato pomeriggio è stato dedicato alle premiazioni sportive, con particolare rilievo per la Gimkana e la Regolarità, momenti carichi di emozioni e dedizione alla cultura vespa.

La domenica mattina ha visto protagonista la premiazione del campionato turistico nazionale, culminato con la vittoria straordinaria di Antonino Fazio del Vespa Club Barcellona Pozzo di Gotto, che ha conquistato il titolo con 19837,50 punti. Rosario Brilla e Nicola Lo Martire del Vespa Club Napoli si sono distinti come secondo e terzo classificato, contribuendo all'eccezionale successo della competizione.

Il plauso del Presidente del Vespa Club Italia, Dott. Roberto Leonardi, e l'entusiasmo di tutti gli appassionati vespisti italiani sono stati rivolti al talentuoso Antonino Fazio. Allo stesso tempo, il Consiglio Direttivo e i soci del Vespa Club Barcellona P.G. esprimono gratitudine e soddisfazione all'amico instancabile Nino Fazio per il suo impegno senza limiti.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.