San Filippo del Mela, incendio nel piazzale esterno di un’officina elettromeccanica

inbound2269338380511474595Nelle prime ore della mattina, una rapida e decisiva azione della squadra del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Milazzo è riuscita a domare un incendio nella zona industriale di San Filippo del Mela. L'evento ha coinvolto un piazzale esterno di un'officina elettromeccanica, dove erano presenti cataste di materiale vario e un camion furgonato.

Il tempestivo intervento ha visto convergere sul luogo un'autopompaserbatoio (APS) e due autobotti (AB), di cui una inviata dalla sede di via Salandra. L'azione coordinata ha permesso di circoscrivere e spegnere le fiamme, limitando i danni alla struttura e prevenendo ulteriori propagazioni.

La presenza dei Carabinieri del reparto radiomobile di Milazzo sul luogo dell'incidente testimonia la collaborazione tra le forze dell'ordine e i Vigili del Fuoco per garantire la sicurezza pubblica in situazioni di emergenza.

Attualmente, le cause dell'incendio sono oggetto di accertamento da parte delle autorità competenti. Gli investigatori stanno lavorando per determinare l'origine dell'evento e valutare se vi siano eventuali responsabilità o circostanze particolari che abbiano contribuito allo sviluppo delle fiamme.

 

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.