Pubblicati i bandi per i servizi sociali. La Cisl: “Serve il dialogo”

Calogero Emanuele CISL 20121105 GI7Q2400
Calogero Emanuele, segretario generale Cisl FP di Messina

Pubblicati i bandi di gara il servizio di assistenza domiciliare agli anziani e ai disabili e per il trasporto di questi ultimi nei centri di riabilitazione. L'affidamento è a trattativa privata e a parità di offerte presentate il servizio sarà assegnato con un sorteggio.

“L'impegno assunto nei giorni scorsi dall' Mantineo con la delegazione della Cisl FP  è stato rispettato -commenta Calogero Emanuele, segretario generale della Cisl FP di Messina- ed è la conferma che c'è bisogno di dialogo, di proposta e di collaborazione.

Questo -continua Emanuele – consentirà di proseguire e assicurare tali servizi sino al prossimo 31 dicembre e di avere certezza e garanzia per i fruitori del servizio e garanzia occupazionale per 131 operatori del servizio di assistenza domiciliare: 12 assistenti sociali, un amministrativo, 100 tra assistenti domiciliari, polifunzionali e addetti al segretariato e 6 ausiliari” .

Per garantire il servizio il Comune spenderà ogni mese 301.010,78 ( 284.010,78  euro per il personale e 17 mila euro per le spese generali di gestione). Tutti gli operatori lavoreranno per 38 ore settimanali.

Per il trasporto dei disabili sono stati confermati 22 operatori, un coordinatore, 11 autisti e 11 assistenti accompagnatori.

Il servizio costerà 229.816,98 euro (148.816,98 euro per il personale e 81 mila euro per la gestione) per tre mesi e anche in questo caso sono state garantite le 38 ore settimanali.

“La celebrazione delle gare -dichiara ancora Emanuele- consentirà di assicurare i servizi fino al 31 dicembre. Ci aspettiamo adesso l'apertura del tavolo di confronto per la ridefinizione del nuovo sistema di gestione dei servizi sociali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *