Terme Vigliatore, arrestato 55enne per droga

Caserma carabinieri Terme Vigliatore 1 Sicilians
LA Caserma dei Carabinieri a Terme Vigliatore

Nell'ambito dei serrati controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Terme Vigliatore, sotto la guida del Maresciallo Sottile, hanno condotto un'operazione che ha portato all'arresto di un 55enne del luogo, già noto alle Forze dell'Ordine, per presunto traffico di sostanze stupefacenti.

I militari, durante i servizi di controllo del territorio, hanno notato un insolito via vai di persone nei pressi dell'abitazione del sospettato, suscitando l'attenzione degli stessi. Questo ha portato alla decisione di avviare servizi di osservazione e pedinamento, sospettando l'esistenza di una base di spaccio nella zona.

Il 55enne è stato fermato mentre viaggiava a bordo della sua auto per un controllo di polizia. Il suo atteggiamento nervoso ha rafforzato i sospetti dei Carabinieri, che hanno deciso di approfondire i controlli e perquisire la sua abitazione. La perquisizione ha dato esito positivo, con il rinvenimento e il sequestro di oltre 80 grammi di marijuana, parte dei quali già suddivisi in dosi pronte per la vendita, insieme a un bilancino di precisione, un taglierino, materiale per il confezionamento e 170 euro ritenuti provento dell'attività illecita.

La droga sequestrata è stata inviata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per di laboratorio. L'uomo è stato arrestato in flagranza di reato e, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.