#Palermo. Sit-in davanti alla Prefettura per la stabilizzazione dei precari

Precari Provincia Regionale Messina FP CgilAnche a Palermo la protesta dei precari organizzata in tutta la Sicilia da FP Cgil, Cisl FP e Uil FPL. I sindacati confederali “tornano a mobilitarsi per rimettere al centro del dibattito politico la problematica della stabilizzazione dei lavoratori precari delle amministrazioni pubbliche siciliane”.

Dalle 10 di oggi scatteranno i presidi davanti a tutte le Prefetture dell'Isola, cui parteciperanno i contrattisti degli enti locali e della .

Le delegazioni sindacali chiederanno di essere ricevute dai prefetti per “rappresentare la gravità della situazione, che può innescare conflitti sociali se non si individuano immediatamente i percorsi attuativi di quanto previsto dalla legge regionale n° 5 del 2014”.

I responsabili sindacali di FP Cgil, Cisl FP e Uil FPL consegneranno ai prefetti un documento nel quale si denuncia “tanto l'inerzia della Regione Sicilia, in quanto non ha istituito una cabina di regia che governasse i processi insieme agli attori interessati, quanto molti amministratori locali che si sono girati dall'altra parte negli anni passati, quando percorsi legislativi più favorevoli avrebbero consentito la stabilizzazione di questi lavoratori con molte meno difficoltà e vincoli rispetto a quelli oggi vigenti”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *