Nel giardino di Villa Costa 9 concerti aspettando Natale e la fine dell’anno

albero-natale-neveNove concerti in attesa delle feste e per chiudere in bellezza il 2014. C’è già sapore di Natale in Live Christmas, la rassegna di concerti del mercoledì e della domenica alle 20.30 al Costes, il all’interno del giardino di Villa Costa in viale Lazio a Palermo.

Protagonisti cantanti e musicisti che nell’anno che si sta per concludere hanno spiccato per la qualità delle loro performance, ma anche band esordienti che finalmente possono avere uno spazio dove esprimere la loro musica in pubblico.

I clienti del locale, tra un aperitivo, piatti sfiziosi e un caffè, potranno assistere a degli splendidi concerti.

Si comincia il 26 novembre alle 20.30 con i “Filippo” della musica made in Palermo, ovvero alla chitarra Filippo Cannino e al piano Filippo Verna Cuticchio, che alterneranno una scaletta fatta di brani nazionali e internazionali.

Domenica 30 novembre, sempre alle 20,30, spazio ad Alexandre Vella, che ci accompagnerà al pianoforte in una serata incentrata sulla musica nera  e soul, con qualche passaggio nel pop moderno. La scaletta proporrà

un repertorio fatto di canzoni di Stevie Wonder, Amy Winehouse, John Legend, Jamiroquai e India Arie.

Mercoledì 3 dicembre tocca al sound fatto di movimento di chitarra, cajón e voce del Barbara Tutrone Trio. Domenica 7 dicembre sarà il giorno del jazz dei The White, capitanati dalla voce di Cinzia Gargano.

Mercoledì 10 dicembre spazio a ILDUO, ovvero la rossa Monica Alagna con il chitarrista e polistrumentista Piero Compagno, con il loro innovativo sound fatto di strumentazioni che permettono di viaggiare dal rock al pop alla dance.

Domenica 14 dicembre saliranno sul palco Le Morgane, ovvero il trio vocale più famoso della città, con il loro live accompagnato dalla chitarra e un repertorio pop, funky e swing.

Mercoledì 17 dicembre è tempo degli standard pop e jazz di Chiara Minaldi e Lino Costa, che ci delizieranno anche con canzoni dei Tiromancino di Nicolò Fabi e di Fiorella Mannoia.

Domenica 21 dicembre è tempo di swing con Alessandra Ponente e La tribù del kazoo, che suoneranno e canteranno in chiave originale brani di Carmen Consoli, Fred Buscaglione, Mannarino, Etta James, Nikki Yanofsky.

Ultimo appuntamento domenica 28 dicembre con i suoi latin-jazz del Giorgia Meli duo. L’ingresso al concerto è gratuito. Per prenotare un tavolo telefonare allo 091 307 886.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.