Cintioli commissario dell’Ente Teatro, il CdA va a casa

Il Consiglio di Amministrazione dell' Teatro di Messina fa i bagagli e si prepara ad andare a casa. La Giunta Lombardo ha dato il via libera alla proposta di scioglimento presentata dall'assessore allo Spettacolo Daniele Tranchida e ha indicato come commissario straordinario l'avvocato amministrativista Fulvio Cintioli, che è anche docente di Istituzioni di Diritto pubblico alla facoltà di Economia.

Esperienza che gli potrà tornare utile visto che a causa dei tagli della i bilanci del Vittorio Emanuele ormai sono in profondo rosso e i dipendenti hanno già maturato tre stipendi ancora non pagati. Durante l'ultima protesta organizzata dai sindacati di categoria i dipendenti dell'ente e gli orchestrali sono stati molto chiari: garantite il nostro futuro e quello del Vittorio Emanuele oppure il 28 ottobre non andiamo a votare.

Intanto, a dispetto delle notizie diffuse la settimana scorsa rispetto all'imminente pagamento degli stipendi di luglio ed agosto, secondo i sindacati anche se le somme sono già state accreditate dalla Regione i tempi tecnici non consentiranno l'incasso prima di venerdì se non addirittura di lunedì prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *