Patti, la consigliera Alessia Bonanno passa al gruppo misto

inbound3834004911880192797“Con la presente nota, desidero comunicare la mia decisione di lasciare il gruppo consiliare di minoranza per unirmi al gruppo misto – dichiara la consigliera comunale Alessia Bonanno . Dopo un decennio di impegno in una politica che ha visto la Bonanno protagonista nelle ultime due amministrazioni Aquino e attualmente come capogruppo dell'opposizione, “sento la necessità di intraprendere una nuova esperienza che mi conceda rinnovate motivazioni e la libertà di scegliere un percorso in modo indipendente, contribuendo attivamente senza essere legata a logiche partitiche consolidate.

In questo contesto, con trasparenza e apertura di cuore, sono pronta a valutare, accogliere e sostenere proposte, idee e progetti che pongano al centro il bene della nostra città, indipendentemente dalla provenienza, che sia dall'opposizione o dalla maggioranza.

Il gruppo misto rappresenta per me l'opportunità di esprimere a pieno la mia volontà di indipendenza e di apertura al dialogo con tutti i soggetti politici presenti in consiglio comunale. Sono fermamente convinta che solo attraverso un confronto costruttivo e una collaborazione trasversale si possano raggiungere risultati concreti per il bene della nostra comunità.

Desidero esprimere profonda gratitudine ai miei compagni di viaggio con i quali ho condiviso momenti che resteranno sempre nel mio cuore, fondamentali per la mia crescita umana e politica. Spero che la mia scelta non crei divisioni o malintesi, ma che sia vista come un'opportunità per ampliare il dibattito politico e dare voce a nuove prospettive.

Concludo ribadendo il mio impegno a lavorare con dedizione e passione per il bene della nostra città, mettendo al centro l'interesse collettivo e contribuendo a un confronto politico costruttivo”.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.