#Catania. Ritrovata un’auto rubata a Vittoria, fermata una romena

volante-polizia-arrestoIeri sera, un agente in servizio al Commissariato di Vittoria nota nel centro storico di Catania un auto rubata nella città iblea. Interviene una volante. La conducente, Mariana Ozsvat romena di 31 anni, priva di documenti e senza fissa dimora, alla vista della pattuglia tenta la fuga. Ma è stata immediatamente bloccata in via Ventimiglia.

“Da accertamenti effettuati – spiegano dalla Questura di Catania – è risultato che lauto, del valore di 30 mila euro, faceva parte di un di quattro rubate da un autosalone di Vittoria con le relative chiavi. L'agente l'ha notata in quanto ricordava il numero di targa diramato per le ricerche al momento del furto”.

Dalla perquisizione gli agenti hanno trovato mille e duecento euro in un marsupio, oltre ad arnesi da scasso. Ozsvat, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio in diverse città siciliane, è stata sottoposta a fermo di indiziato di delitto per ricettazione, oltre che denunciata in stato di libertà per guida senza patente, e su disposizione del pubblico ministero di turno è stata rimessa in libertà.

Inoltre, una delle quattro auto, dotata di sistema di localizzazione satellitare, era stata trovata il 9 settembre scorso dagli agenti delle volanti parcheggiata in piazza Currò con una targa tedesca.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *