#Catania. L’Orchestra giovanile Falcone e Borsellino testimonial contro sclerosi multipla

Orchestra giovanile Falcone e BorsellinoL'Orchestra giovanile Falcone e Borsellino della Fondazione La Città Invisibile di Biancavilla, in provincia di , sarà testimonial dell'Associazione Ccsvi  e della Sclerosi Multipla Onlus, che sostiene la ricerca sull'insufficienza venosa cronica cerebrospinale nel suo legame con la sclerosi multipla.

Il via alla collaborazione sabato alle 19 nel teatro Dusmet di via Teatro Greco, a Catania, durante una manifestazione che prevede anche un concerto di beneficenza durante il quale si esibiranno una quarantina di allievi dell'Orchestra diretti dal maestro Riccardo Urbina.

“Rispetto per la dignità della persona -affermano i presidenti delle due organizzazioni Gabriele Reccia e Alfia Milazzo– solidarietà, speranza concreta, assenza di qualsiasi conflitto di interesse, trasparenza assoluta. Su questi valori, quindi, nasce l'affratellamento tra l'Associazione Ccsvi nella Sclerosi Multipla Onlus e l'Orchestra Falcone Borsellino della Fondazione La Città Invisibile”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *