Nuove regole per l’albo unico dei professionisti in Sicilia, pronto il decreto

Albo unico professionisti - ediliÈ atteso da oltre tre anni da più di 5 mila professionisti siciliani tra , architetti e geologi e agronomi.

Adesso un decreto dell'assessore regionale alle Infrastrutture e del dirigente generale del Dipartimento Tecnico Fulvio Bellomo stabilisce nuove regole che consentiranno di definire l'Albo unico dei professionisti, nell'arco di 30 giorni.

“Abbiamo individuato, insieme al dirigente generale del Dipartimento, una soluzione che consentirà di snellire l'iter delle istanze presentate – afferma l'assessore Pizzo. In sintesi, apriamo all'iscrizione online da parte dei professionisti.

Gli stessi, entro 30 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta dell'avviso per la costituzione dell'Albo, dovranno produrre un'apposita istanza allegando il curriculum professionale e la dichiarazione antimafia. Una volte chiuse le iscrizioni, l'Albo sarà subito disponibile per l'affidamento degli incarichi professionali per corrispettivi inferiori a 100 mila euro”.

Anche chi aveva già presentato istanza in forma cartacea dovrà reiterarla, secondo le nuove regole.

Elio Granlombardo

Ama visceralmente la Sicilia e non si rassegna alla politica calata dall’alto. La “sua” politica è quella con la “P” maiuscola e non permette a nessuno di dimenticarlo. Per Sicilians segue l'agorà messinese, ma di tanto in tanto si spinge fino a Palermo per seguire le vicende regionali di un settore sempre più incomprensibile e ripiegato su se stesso. Non sopporta di essere fotografato e, neanche a dirlo, il suo libro preferito è “Conversazione in Sicilia” di Elio Vittorini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *