#Caltanissetta. Convegno su mafia e contraffazione alimentare

Agricoltura biologica 2La contraffazione alimentare, il made in Italy e la lotta all'agromafia. E' il titolo del convegno organizzato dall'Osservatorio sulla Criminalità nell'Agricoltura e sul sistema agroalimentare e dalla Coldiretti siciliana che si svolgerà sabato a Caltanissetta, al Centro culturale polivalente Michele Abbate.

I lavori, che saranno moderati dalla giornalista dell'Ansa Lara Sirignano, saranno introdotti da Giuseppe Campione, direttore regionale della Coldiretti. Seguiranno gli interventi del procuratore generale di Caltanissetta Santi Consolo, di Leonardo Agueci procuratore facente funzioni della Procura di Palermo, dal Commissario Federconsorzi Andrea Baldanza e dal magistrato Alfonso Sabella.

Parteciperanno anche l'assessore regionale all'Agricoltura Nino Caleca e il presidente della Commissione Antimafia all'ARS Nello Musumeci.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *