#Caltanissetta. Luigi Macchia è il nuovo comandante della Guardia di Finanza

Colonnello Luigi MacchiaIl 5 ottobre Il colonnello Luigi Macchia assume la guida  del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Caltanissetta.

L'ufficiale 46enne ha frequentato l'Accademia fino al 1992, successivamente, opera in reparti antiterrorismo e di pronto impiego.

Seguono il comando della Compagnia di Vasto e il servizio presso il Comando generale. Dopo una lunga esperienza internazionale come esperto nel settore fiscale-doganale presso la Europea a Bruxelles e  presso l'Ufficio antifrode europeo OLAF), è stato assegnato al comando dell'aeroporto di Milano Malpensa dove ha condotto numerose indagini per il contrasto al narcotraffico, al contrabbando di sigarette e all'esportazione illegale di valuta.

Prima di giungere a Caltanissetta, il colonnello Macchia ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'Ufficio centrale antifrode mezzi di pagamento del ministero dell'Economia e delle Finanze.

 

 

Comando Provinciale della Guardia di Finanza,

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *