AddioPizzo presenta “Il fenomeno mafioso. Il caso Messina”

libro fenomeno mafiosoDomani, martedì 11 marzo, alle 10.30, nella sede del Comitato Addiopizzo conferenza stampa di presentazione del libro di Marcello La Rosa Il fenomeno mafioso. Il caso Messina (Armando Editore).

All'incontro, oltre all'autore del libro, interverranno Antonella Cocchiara (docente di storia delle Istituzioni), Giovanni Moschella (direttore del Dipartimento di Scienze giuridiche dell'Università di Messina) e Marisa Collorà (responsabile cultura del Comitato Addiopizzo).

Il volume di La Rosa, che sarà presentato ufficialmente venerdì 14 marzo alle 18 sempre nella sede di Addiopizzo, analizza il Caso Messina, trascurato dalla letteratura specializzata sulle analisi del fenomeno mafioso.

Il libro si articola in due grandi sezioni. Nella prima è sviluppata una ricostruzione storico-criminale della situazione messinese attraverso i punti cruciali della sua evoluzione e nella seconda si presentano alcune linee interpretative delle dinamiche di gestione ed approvvigionamento del denaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *