Incontro al PalaCultura per il Piano di Zona socio-sanitario

foto7Il calendario di incontri fissato dall'assessore alle Politiche sociali Nino Mantineo per la redazione del Piano di Zona 2013-2015 nell'ambito delle attività del Distretto D26, prevede per oggi alle 16 un'assemblea delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale, solidarietà familiare e senza scopo di lucro che operano nel settore della solidarietà sociale.

All'ordine del giorno l'individuazione dei rappresentanti del volontariato e dell'associazionismo quali componenti il Gruppo Piano.

Il Comitato dei Sindaci dei Comuni del Distretto Socio-sanitario D26 e il Gruppo Piano sono stati convocati per domani, martedì 11 , rispettivamente alle 9.30 e alle 10.30, nella sede dell'assessorato alle Politiche sociali.

Sempre domani alle 17.30, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, si svolgerà la Conferenza dei Servizi della città di Messina, cui sono invitati i cittadini, gli operatori dei servizi, le rappresentative sociali e sindacali, le Onlus, gli organismi di cooperazione e gli enti di promozione sociale, le scuole, le parrocchie, gli enti assistenziali, le associazioni, il volontariato, gli enti terzi e gli organismi operanti nel settore della programmazione, organizzazione e gestione del sistema integrato degli interventi e servizi sociali.

Il programma dei lavori prevede le presentazioni delle linee guida dell'Amministrazione comunale per la redazione del Piani di Zona 2013-2015 e del calendario per la concertazione e il dialogo con le parti sociali con l'avvio dei tavoli tematici. L'incontro ha inoltre lo scopo di raccogliere proposte per la nuova programmazione del PdZ.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *