ACR Messina, la Curva Sud: “Lo Monaco e compari andatevene!”

Foto Antonio Maimone
Foto Antonio Maimone

Il 30 giugno è passato ed ancora non ci sono novità sul Messina, che sembra essere ancora nel limbo tra la Lega Pro e la Serie D, con Lo Monaco nuovamente sparito dai radar e impegnato a commentare le scelte di mercato del Napoli.

La Curva Sud, tramite un comunicato emesso dopo un incontro tra i vari gruppi organizzati, invita il presidente Lo Monaco e i suoi accoliti a levare le tende e a consegnare la società a costo zero.

“È passato poco più di un mese da quell'incubo che ci ha travolti -si legge nel comunicato degli Ultras Curva Sud. Un mese in parte silenzioso, interrotto da rumori di sirene, conferenze per pochi intimi e “notizie ” che rischiano di stravolgere ciò che in effetti è stravolto da tempo.

Prendiamo parola, dopo il fatidico 30 giugno, per chiedere che Lo Monaco e i suoi compari vadano via subito, lasciando la a costo zero.

Quelli che saranno i risvolti giudiziari devono restare, per quanto possibile, separati dall'ACR. Non entriamo nel merito delle accuse, non ci interessa. In questo ultimo anno abbiamo visto e sentito anche troppo: vattene!

Nel contempo, chiediamo a tutta la parte sana di questa città, alla classe politica ed istituzionale, purtroppo sempre più assente, alle realtà economiche, alle figure della società civile di esprimere un gruppo che possa consentire alla nostra squadra di ripartire dalla Serie D con dignità. Non vogliamo e non tolleriamo avventurieri o cazzari in cerca di gloria, sia chiaro.

Cerchiamo di ripartire con umiltà e con aria nuova. Per questo ribadiamo che il Messina Calcio è storia e patrimonio di tutta la città: quella città che Lo Monaco ha offeso nella sua interezza e che invece, nonostante i mille problemi, ha un cuore che batte nella curva che, anche dopo la sconfitta, riesce a sfornare “cartoline” degne di altri palcoscenici”.

 

 

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *