19 febbraio 12.48 Oro rosso, ennesimo furto di rame nella zona jonica

Posto di Controllo CC Taormina

Francavilla di Sicilia (Me). Prosegue l'azione di prevenzione dei Carabinieri che sventano ancora un ennesimo furto di ”oro rosso”, assicurando alla giustizia un trentunenne, sorpreso all'interno di un cantiere, mentre stava asportando delle grondaie di rame.

Questa volta, l'attenzione del malfattore non ha preso di mira il deposito di un'impresa o i cavi di rame presenti in una delle Stazioni ferroviarie della provincia, ma delle grondaie di rame, che si trovavano all'interno del cantiere dove è in fase di realizzazione la nuova Caserma dei Carabinieri.

A dare l'allarme nel tardo pomeriggio di ieri, è stato un privato cittadino, accortosi di alcuni movimenti strani all'interno di un cantiere. Prontamente, i Carabinieri  hanno individuato, ancora all'interno del cantiere, un individuo, il quale si stava impossessando di diverse grondaie in rame, del peso complessivo di circa 60 chilogrammi.

Il malfattore è stato subito bloccato dai Carabinieri ed identificato in Mauro Di Bella, già noto alle Forze dell'Ordine.

Per il Di Bella sono quindi scattate le manette con l'accusa di tentato furto aggravato e lo stesso è stato tradotto preso il proprio domicilio dove permarrà in regime degli arresti domiciliari, in attesa dell'udienza con rito direttissimo che si terrà nella odierna presso il Tribunale di Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *