#Siracusa. No del SIULP alla chiusura degli uffici di Polizia postale

Polizia postaleEntro il 31 ottobre di quest´anno dovrebbero chiudere 267 uffici periferici della Polizia di Stato. Prevista anche la soppressione di 73 sezioni provinciali della Polizia postale. In Sicilia pronte a chiudere le sedi di Ragusa, Agrigento, Enna, Siracusa e Trapani.

Sul piede di guerra il SIULP, il sindacato italiano dei lavoratori della Polizia di Stato. “La chiusura è congelata ma calendarizzata -afferma Tommaso Bellavia, segretario provinciale del Siulp Siracusa- ma è una scelta che ci vede totalmente contrari in quanto consisterebbe in un arretramento del del territorio”.

Tra le competenze della Polizia postale rientra anche il compito di vigilare e reprimere fenomeni come la pedofilia online, gli attacchi a sistemi informatici, le perpetrate grazie all´utilizzo fraudolento di codici di carte di credito o di debito.

“Un ufficio troppo importante per essere soppresso -conclude Bellavia. La razionalizzazione delle spese deve essere mirata e non con una soppressione totale di alcuni uffici”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *