#Sicilia. Linea dura della magistratura: Francantonio Genovese (PD) resta in carcere

Francantonio Genovese
Francantonio Genovese

Niente da fare. Nuovo niet della magistratura messinese per il deputato PD Francantonio Genovese.

Il Tribunale del riesame di Messina ha rigettato la seconda istanza di scarcerazione presentata nei giorni scorsi dall'avvocato Nino Favazzo, il legale del parlamentare.

Genovese è coinvolto con una ventina di altre persone tra sodali, collaboratori e parenti (tra questi la moglie Chiara Schirò, la cognata Elena Schirò e il cognato Franco Rinaldi, deputato del Partito Democratico all'ARS), oltre ad altri politici, tra i quali l'ex assessore della Giunta Buzzanca Melino Capone, nell'inchiesta sulla formazione Corsi d'oro.

Dopo una prima carcerazione e molti mesi trascorsi agli arresti domiciliari, Genovese è di nuovo detenuto nella casa circondariale di Gazzi dal 15 gennaio scorso, dopo che la Corte di Cassazione respinse il primo presentato contro la decisione del Tribunale del Riesame. Nuova udienza mercoledì prossimo.

Elio Granlombardo

Ama visceralmente la Sicilia e non si rassegna alla politica calata dall’alto. La “sua” politica è quella con la “P” maiuscola e non permette a nessuno di dimenticarlo. Per Sicilians segue l'agorà messinese, ma di tanto in tanto si spinge fino a Palermo per seguire le vicende regionali di un settore sempre più incomprensibile e ripiegato su se stesso. Non sopporta di essere fotografato e, neanche a dirlo, il suo libro preferito è “Conversazione in Sicilia” di Elio Vittorini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *