San Filippo del Mela, arrestato 30enne per Incendio e resistenza

Carabinieri santaluciadelmela siciliansI Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno effettuato un arresto in flagranza di reato, coinvolgendo un 30enne locale già noto alle Forze dell'Ordine. L'uomo è ritenuto responsabile di incendio, resistenza, e minaccia a Pubblico Ufficiale.

L'intervento è scaturito da una segnalazione al numero di pronto intervento 112, che ha condotto il Nucleo Operativo Radiomobile e la di Milazzo a San Filippo del Mela, dove era stato segnalato un incendio. Sul posto, i Carabinieri hanno notato un individuo allontanarsi rapidamente da un rogo. Bloccato immediatamente, l'uomo ha opposto resistenza, manifestando l'intenzione di sfuggire al controllo.

L'attività investigativa è stata avviata prontamente, rivelando che il 30enne, dopo aver appiccato il fuoco a un cumulo di rifiuti, aveva anche dato alle fiamme un veicolo parcheggiato nelle vicinanze. Le fiamme hanno coinvolto e danneggiato altri due nelle vicinanze.

Dopo le formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, guidata dal Procuratore dott. Giuseppe Verzera, l'arrestato è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi. L'azione tempestiva dei Carabinieri ha contribuito a porre fine a un pericoloso atto criminale nella comunità locale.