Rubati 80 mila euro di rame da impianti di pubblica illuminazione

palazzozancaChi ruba alla città ruba anche a se stesso, Concetto questo che evidentemente sfugge ai ladri che hanno rubato 16 mila metri di cavi di rame dagli impianti di pubblica illuminazione.

A scoprire il furto il Dipartimento Manutenzione ordinaria e straordinaria del Comune di , che ha quantificato il danno in 80 mila euro.

I furti sono avvenuti in tre luoghi differenti: in contrada Catanese, in via Catara Lettieri e nella salita Campola a Gravitelli. L'assessore agli di manutenzione ordinaria e straordinaria su immobili comunali adibiti a servizi Sergio De Cola ha puntualizzato che “la città è di tutti e vorremmo che ognuno desse il proprio contributo per il bene comune. I tre furti generano notevole danno alla collettività anche in considerazione della difficilissima situazione economica del Comune. Sarà quindi difficile sostituirli in tempi brevi”.

Le quotazioni del metallo aumentano costantemente in proporzione al prezzo di mercato e ormai il rame è considerato l'oro rosso del XXI secolo,.

mm

Francesca Duca

Ventinovenne, aspirante giornalista, docente, speaker radiofonica. Dopo una breve parentesi a Chicago, torna a preferire le acque blu dello Stretto a quelle del lago Michigan. In redazione si è aggiudicata il titolo di "Nostra signora degli ultimi" per interviste e approfondimenti su tematiche sociali che riguardano anziani, immigrati, diritti civili e dell'infanzia.Ultimamente si è cimentata in analisi politiche sulle vicende che animano i corridoi di Palazzo Zanca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *