#Ragusa. Tenta di dar fuoco alla casa della moglie, arrestato 60enne

carabinieriEnnesima storia di stalking, finita bene questa volta, grazie all'intervento dei carabinieri.
Un pastore 60enne di Acate come ultimo atto dell'escalation minaccia di incendiare la casa della moglie. Ma i militari arrestano l'uomo che dovrà rispondere di atti persecutori, maltrattamenti in e resistenza a pubblico ufficiale.

La situazione era divenuta insostenibile ormai da diverso tempo, sopratutto dopo separazione di fatto avvenuta circa cinque mesi fa. Mesi trascorsi in preda all'angoscia e alla paura per un marito , minaccioso, che non ha mai disdegnato insulti verso la consorte, anche in presenza dei figli.

Poi ieri nella tarda serata, l'escalation di violenza ha raggiunto il culmine. Il 60enne si è presentato sotto casa della donna, con una tanica di benzina e un accendino, minacciando di dare fuoco allo stabile e poi a se stesso.

Immediatamente, allertati dai vicini, intervengono i Carabinieri della Stazione di Acate, supportati da quelli di Comiso e Chiaramonte Gulfi. Dopo una serie di tentativi di far ragionare l'uomo, i militari bloccano il 60enne che oppone una forte resistenza.

L'uomo, già con diversi precedenti penali, è stato condotto nella caserma di via Galileo Galilei. Dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Ragusa. Sulla vicenda, comunque, resta l'attenzione degli inquirenti, che proseguono le indagini per far luce sull'intera vicenda.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *