Giornata formativa per i Vice Sovrintendenti della Polizia Penitenziaria Messinese

inbound5970721603589025123Il recente evento formativo presso la ha visto la partecipazione di cinque Vice Sovrintendenti della Polizia Penitenziaria attualmente in servizio presso gli Istituti di Messina e Barcellona Pozzo di Gotto. Questi professionisti, impegnati in un corso di formazione mirato, hanno beneficiato della sinergia tra il Dipartimento della Pubblica e la Direzione Generale della Formazione del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria.

L'esperienza ha incluso una dettagliata visita guidata, durante la quale i futuri Sovrintendenti sono stati accompagnati da un tutor esperto. Questo ha offerto loro l'opportunità di approfondire le conoscenze sulle complesse procedure giuridiche ed operative che guidano le attività di polizia giudiziaria.

La collaborazione istituzionale sottolinea l'impegno congiunto nel fornire formazione di qualità ai nuovi Vice Sovrintendenti, contribuendo così a garantire un alto standard di professionalità all'interno della Polizia Penitenziaria. Queste iniziative sono fondamentali per preparare al meglio i professionisti alle sfide dinamiche del loro ruolo, sostenendo la sicurezza pubblica e il corretto svolgimento delle attività penitenziarie.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.