Barcellona PG, consegna degli attestati Cambridge all’Istituto Comprensivo ‘Militi’

inbound290645922500703211Nell'atmosfera carica di emozioni dell'otto novembre, l'Istituto Comprensivo “Militi” ha celebrato la conclusione del percorso intrapreso nell'anno scolastico 2022/2023 per il conseguimento della prestigiosa Certificazione Cambridge. La cerimonia di consegna degli attestati è stata un momento di riconoscimento dell'impegno straordinario di un numerosissimo gruppo di studenti.

Il sentiero educativo, tracciato con determinazione quattro anni orsono, ha visto la collaborazione fondamentale del team di docenti, della dirigente Dottoressa Maria Pina Da Campo e delle famiglie degli studenti. L'assiduo impegno degli studenti e la costante partecipazione dei docenti nella formazione e nell'aggiornamento hanno reso possibile l'organizzazione di percorsi di mirati, culminati nel conseguimento della Certificazione Cambridge con risultati eccellenti. È degno di nota che più della metà degli studenti ha ottenuto il massimo dei voti, testimonianza tangibile della qualità dell'insegnamento e dell'impegno degli allievi.

Il prestigioso riconoscimento è stato ufficializzato a seguito della sessione di esami tenutasi lo scorso maggio presso la sede di Militi. Durante la cerimonia, lo staff coordinatore del progetto, insieme alla Dirigente Dottoressa Maria Pina Da Campo, ha premiato il successo straordinario dei propri alunni, sottolineando l'importanza di questo traguardo nell'arricchimento del loro percorso formativo.

La celebrazione non si è limitata alla retrospettiva, ma ha guardato fiduciosamente al futuro. Infatti, durante l'evento è stato annunciato con entusiasmo l'avvio dei corsi per l'anno 2023/2024, segnando un nuovo capitolo di apprendimento e crescita per gli studenti dell'Istituto Comprensivo “Militi”. La continuità nel perseguire eccellenza e successo si presenta come un impegno costante, riflettendo la dedizione collettiva verso l'educazione di qualità.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.