Barcellona PG, celebrata a San Sebastiano la messa del Precetto Natalizio per le forze dell’ordine

MESSINA. In occasione delle imminenti festività natalizie, questa mattina, nella Chiesa di San Sebastiano, è stata officiata la Santa Messa di preparazione al Santo Natale a beneficio dei carabinieri operanti nel territorio di Barcellona Pozzo di Gotto, Milazzo e Patti.
Nel corso della celebrazione, presente anche l’associazione dei carabinieri in pensione, è stato sottolineato il significato vero del Natale, incentrato sulla venuta di Dio agli uomini, ed è stata dedicata una riflessione al tema della responsabilità e alla necessità di esercitare l’autorità nell’interesse e per il bene della collettività, accompagnando, comprendendo, aiutando e amando. Un clima di raccoglimento e di preghiera ha accompagnato la sentita e partecipata funzione religiosa.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *