Raccolta rifiuti, si torna a scaricare a Mazzarrà Sant’Andrea

Un sopralluogo domani in contrada Pace, un'integrazione all'ordinanza n. 89 dello scorso 19 aprile e l'annuncio del tavolo tecnico rifiuti1ritorno a Mazzarrà Sant'Andrea.

E' quanto emerso stamani a palazzo Zanca a conclusione del tavolo tecnico indetto dall'assessore all'Ambiente Daniele Ialacqua sulle “Modalità di razionalizzazione della raccolta rifiuti nel Comune di Messina”.

Presenti all'incontro, oltre all'assessore Ialacqua, i commissari liquidatori di MessinAmbiente Alessio Ciacci e dell' Michele Trimboli, il dirigente del Dipartimento Ambiente e sanità Domenico Signorelli, rappresentanti dell'Arpa Sicilia, dell'ASP e della regionale di Messina.

“E' stato un incontro proficuo ed utilissimo – ha detto l'assessore Ialacqua – in quanto è prevalso da parte di tutti grande spirito di collaborazione per risolvere i problemi della città. L'obiettivo mio e dell'Amministrazione comunale è quello di tutelare i cittadini e l'ambiente, come ho sempre fatto. Per domani abbiamo fissato un sopralluogo a Pace per verificare le condizioni del sito.

Dopo avere illustrato le motivazioni e il carattere d'urgenza dell'ordinanza abbiamo stabilito l'integrazione della stessa. Attendiamo a breve l'autorizzazione da parte della Regione Sicilia per conferire i rifiuti nella discarica di Mazzarrà Sant'Andrea”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *