#Palermo. Una scuola sarà intitolata a Giovanni Lo Porto

Giovanni_Lo_Porto

Giovanni Lo Porto, il cooperante italiano di cui non si avevano più notizie dal gennaio 2012, era scomparso al confine tra Pakistan e Afghanistan.
Mercoledì scorso il presidente Barack Obama racconta la tragica verità: Lo Porto sarebbe morto in gennaio, ucciso per errore durante un'operazione militare delle forze armate statunitensi.
Giovanni Lo Porto era nato a Palermo e aveva speso gran parte della sua vita ad aiutare i più deboli. La sua città natale gli dedicherà una scuola.

“Accogliamo con gioia la proposta del direttore di Avvenire, Marco Tarquinio, di intitolare un scuola palermitana alla memoria di Giovanni Lo Porto – ha detto il sindaco Leoluca Orlando. L'Amministrazione comunale, d'intesa con l' scolastico regionale, si attiverà per individuare l'istituto di Palermo che porterà il nome del nostro concittadino tragicamente scomparso, del cui operato andiamo fieri. Giovanni Lo Porto è un esempio di altruismo, impegno sociale e generosità verso il prossimo e lascia un grande vuoto che sarà difficile colmare”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *