#Palermo. A Cantunera prima tappa per Nicuzza, La magia dell’amore

Grafica Facebook per pagina IllustramenteGiovedì 14 aprile alle 17 e 30 a Cantunera inizia il tour di Nicuzza – La magia dell'amore. La mostra, composta da più di cinquanta illustrazioni provenienti dall'omonimo concorso inserito nel contesto della quarta edizione () di Illustramente – Festival dell'illustrazione per l'infanzia, sarà visitabile fino a domenica 24 aprile.

A ogni edizione della manifestazione,  organizzata da Rosanna Maranto, corrisponde un concorso che, nel 2015, ha avuto come tema La magia dell'amore. Il format prevede anche che le opere selezionate diventino una mostra itinerante e la prima tappa è proprio quella che sarà inaugurata.
è il luogo da dove partirà questo coloratissimo tour con le illustrazioni – realizzate da esordienti e professionisti – rigorosamente ispirate all'amore, in ogni sua forma.

E, poiché Cantunera, fucina culturale di Via Bara all'olivella 10, è un luogo dove si incrociano varie forme d'arte, non mancheranno due spettacoli, il 16 e il 22 aprile alle 21 e 15, di Sara Cappello che canterà e narrerà dell'amore così come lo intende la tradizione popolare siciliana. Ci sarà anche un atelier creativo per bambini, domenica 17 alle 10 e 30 condotto dall'illustratrice siciliana Ambra Mediati e la buona cucina: chi vorrà, infatti, potrà assistere agli spettacoli di Sara Cappello nel contesto di una cena organizzata ad hoc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *