#Palermo. Ritorna a Cantunera La Semenzologa di Anna Mauro

1

Venerdì 25 settembre, a Cantunera ritorna in scena La Semenzologa di Anna Mauro. Alle 21 e 30 nella fucina culturale, creata dall'associazione Città dell'Arte, in piazza Monte Santa Rosalia 12, vicino Palazzo Branciforte, saranno sul palco Agostina Somma e Vittorio Gottuso.

Venerdì, per la quarta volta, il testo pensato e creato dalla sua eclettica autrice e regista, torna a calcare il palco di questo giovanissimo teatro, per raccontare uno spaccato della cultura locale, della quale fanno parte personaggi dai colori unici. La semenzara del festino, vulcanico personaggio protagonista di questo speciale lavoro teatrale, scoprirà, quando chiederà aiuto a uno psicologo, che nessuna donna è nenti miscatu cu nuddu

agostina sommaLo spettacolo , che sarà replicato martedì 13 ottobre, ha ottenuto diversi premi, tra i quali spicca, nell'ambito della rassegna di teatro dialettale tenuta questa estate a Triscina di Selinunte,  il premio per la migliore attrice protagonista, assegnato ad Agostina Somma per la sua magistrale interpretazione.

mm

Armando Montalto

Tra la metà dei Novanta e i primi Duemila ha cambiato città, paese e occupazione con la rapidità di un colibrì. Insomma, questo quarantenne messinese, dopo aver fatto consegne a Canal Street, parlato in nome della UE, letto Saramago, tirato sassi sul Canal Saint Martin e bevuto fiumi di birra ha deciso. Tornare a casa, mettere su famiglia e la testa a posto. Oggi si divide tra libri, mare e famiglia. Intanto, prova a scrivere e a raccontare Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *