#Palermo. A Cantunera Tascio è bello con Gerardo Di Liberto

Gerardo di Liberto a Cantunera (1)Stasera a Cantunera ancora allegria e ironia a Cantunera con Gerardo Di Liberto e lo spettacolo Tascio è bello.

Alle 21 e 30 nella fucina culturale, creata dall' Città dell'Arte, in piazza Monte Santa Rosalia 12, vicino Palazzo Branciforte, per  Un Comico a cena, la rassegna di teatro abbinata al cibo, Di Liberto metterà in scena il Tascio.

Si tratta di una pièce teatrale, estrapolata dall'omonimo libro,che descrive, con leggerezza, il tipico personaggio zotico con i suoi malcostumi, i suoi modi di fare e di parlare di cattivo gusto, che a Palermo è chiamato Tascio, ma che è presente in ogni parte d' con nomi diversi (a Napoli tamarro, a Roma coatto, a Catania zaurdo). Tascio è bello sarà replicato il 23 ottobre.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *