Milazzo, tentano di forzare posto di blocco: denunciati dalla polizia

Commissariato MilazzoGli agenti di Polizia del Commissariato di Milazzo hanno eseguito accertamenti su 300 persone e 170 veicoli nelle aree maggiormente frequentate e nelle fasce orarie di maggiore transito. Nel corso dei il controllo di 4 persone a bordo di una Lancia Ypsilon ha portato al sequestro di hashish. Invitati a fermarsi, i quattro, uno dei quali minorenne, hanno tentato di accelerare all'alt della polizia ma sono stati immediatamente bloccati.

Evidente lo stato di alterazione psico-fisica in cui si trovavano, la difficoltà a parlare e la palese agitazione, inequivocabile l'odore di sostanze oppiacee all'interno dell'abitacolo. Tre dei quattro sottoposti a controllo sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish e pertanto segnalati all'Autorità amministrativa competente come assuntori. Il quarto, 18 anni, è stato trovato in possesso di due pezzi solidi della stessa sostanza, rispettivamente di 8,21 e 2,33 grammi, nonché di un bilancino di precisione. Si è pertanto proceduto a denunziarlo all'Autorità giudiziaria per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Infine, il conducente dell'auto è stato denunziato all'Autorità giudiziaria per essersi rifiutato a sottoporsi ad esame tossicologico. A seguito di quanto accertato, è scattato altresì il ritiro della patente di ed elevata una sanzione al Codice della strada per revisione dell'auto scaduta.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.