Messina, al Comprensivo Villa Lina-Ritiro tutti a lezione di riciclo per salvare l’ambiente
MESSINA. Tutti a lezione di riciclo per salvare ambiente e futuro. Gli alunni della scuola media Vann'Antò, appartenente all'istituto comprensivo Villa Lina-Ritiro, hanno partecipato stamane all'evento conclusivo della terza edizione del progetto Differenziamoci.
Dopo il saluto della preside Giuseppa Casola e l'intervento della vicepreside Anna Aprile, si è illustrato il progetto seguito dalle docenti Vittoria La Rosa, Giusy Rizzo e Ornella Sidoti, con la presentazione dei lavori realizzati dagli alunni riciclando plastica e carta. Dagli abiti e dalle maschere di uno spettacolo messo in scena l'anno scorso ai tanti manufatti.
Subito dopo, gli interventi di Melania Nicita, responsabile del progetto per conto della regione sicilia, e di Umberto Lo Re, presidente dell'Associazione Nazionale Compostaggio.
Entrambi hanno illustrato agli alunni presenti la necessità di riciclare carta, plastica e vetro per limitare i danni all'ambiente e garantire un futuro al pianeta, oltre a ridurre i costi della gestione dei rifiuti.