#LegaPro. La doppietta di Catania stende il Messina: 2-0 per il Siracusa

Finisce 2-0 il siciliano tra Siracusa e Messina. La squadra aretusea ha la meglio grazie alla doppietta di Catania siglata nel primo tempo. Il Messina non riesce a impensierire gli avversari se non con Madonia, che nella ripresa ha l'unica occasione per riaprire la partita, ma la spreca malamente. I peloritani non arrivano certo al meglio al derby di giovedì prossimo contro la Reggina. Il Siracusa continua invece il suo bel momento di forma, arrivando a 27 punti in classifica.

Foto Antonio Maimone
Foto Antonio Maimone

Prima partita dopo il giro di boa per il campionato di Lega Pro: Siracusa e Messina si affrontano al De Simone per la prima giornata del girone di ritorno: i peloritani, reduci dalla vittoria interna contro la Vibonese, scendono in campo con il 3-5-2. Berardi in porta, difesa con Maccarrone, Palumbo e Mileto. A centrocampo Saitta e De Vito sulle fasce, Nardini, Musacci e Mancini al centro. In attacco la coppia Pozzebon-Milinkovic. Il Siracusa scende in campo con: Santurro, Dentice, Turati, Giordano, Catania, Scardina, Spinelli, Valente, Brumat, Pirrello, Cassini.

Nel primo tempo la squadra aretusea parte subito forte con Valente, tiro centrale e ben parato da Berardi. Il Messina reagisce al 5′ con Milinkovic, che prova a sbloccarsi visto che non segna dalla partita di andata, ma la sua conclusione è bloccata in due tempi da Santurro. L'occasione più grossa però capita tra i piedi di Pozzebon, che da posizione defilata sfodera un gran destro che però termina sul palo (20′). La dura legge del calcio punisce però i peloritani, che tra il 27′ e il 36′ subiscono due reti grazie alla doppietta di Catania.

2-pozzebon
Foto Antonio Maimone

Primi dieci minuti della ripresa senza particolari occasioni, ma con un Messina certamente più spigliato e volenteroso di cercare il gol che potrebbe riaprire la partita, mentre il Siracusa si difende senza troppi problemi. Al 63′ il Messina cambia volto: doppio cambio per la formazione , che toglie Mileto e Saitta, inserendo Madonia e Marseglia. I giallorossi provano al 68′ ad accorciare le distanze: Mancini calcia dal limite col destro, Santurro respinge male e Madonia da due passi spara il pallone in curva. Grande occasione sprecata dai peloritani. Il Messina non riesce più a rendersi pericoloso, Lucarelli tenta il tutto per tutto inserendo Ferri per Musacci, ma le speranze dei peloritani si affievoliscono minuto dopo minuto. Addirittura il Siracusa sfiora il 3-0 con Valente, che dalla distanza impegna severamente Berardi in calcio d'angolo (88′).

Finisce così il match tra Siracusa e Messina. La squadra di casa continua a guadagnare punti, adesso ne ha 27, mentre il Messina inizia male il girone di ritorno, tornando in zona . Giovedì prossimo derby dello Streto per i peloritani, al San Filippo arriva la Reggina.

Foto Antonio Maimone
Foto Antonio Maimone

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *