La SSR paga la Teseos, ma i lavoratori sono senza stipendio

ASP5“Siamo alle solite è il commento dei segretari generali delle Funzioni Pubbliche di Cgil, Cisl e Clara Crocè, Calogero Emanuele e Pippo Calapai. Nonostante la SSR (la che eroga i servizi riabilitativi della quale l'ASP5 detiene il 51% delle azioni) abbia liquidato alla cooperativa TESEOS le fatture relative  al mese di agosto  ai lavoratori ancora non e' ancora arrivato un centesimo”. E la presidente della cooperativa Grazia Romano non solo ha dichiarato che non intende pagare gli stipendi, ma anche che da gennaio inizierà a licenziare”.

“Proprio oggi la SSR ha liquidato 175 mila euro come conguaglio delle fatture del primo semestre -spiegano Crocè, Emanuele e Calapai- ed è intollerabile l'atteggiamento assunto dalla presidente della  cooperativa Teseos, che non risponde al telefono per sfuggire alle richieste del sindacato e nello stesso tempo minaccia i lavoratori di licenziamento. Strane pretese quelle della presidente Romano, visto che le prestazioni ai pazienti devono essere fatte a spese dei lavoratori che però sono fermi agli stipendi di maggio”.

I segretari generali della Funzioni Pubbliche di Cgil, Cisl e Uil hanno proclamato lo stato di agitazione del personale, chiedono l'immediato pagamento degli stipendi e al prefetto chiedono ancora una volta un incontro per definire la vicenda e mettere fine allo stato di precarietà economica e occupazionale in cui vivono i lavoratori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *