#Catania. Prosegue l’azione di contrasto all’illegalità della Polizia

Volante-polizia-servizio-550Nella settimana appena trascorsa, nell'ambito delle attività finalizzate alla prevenzione e repressione dei fenomeni d'illegalità sono stati intensificati i controlli della Questura in tutta la provincia di Catania.

Il titolare di un locale è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per invasione arbitraria di terreni, inoltre è stato sanzionato anche per della sede stradale e obbligato al ripristino dei luoghi.

Dalla Questura di Catania aggiungono che: “gli agenti durante l'operazione, a cui ha preso parte numerose unità della Polizia di Stato, incluse squadre a Cavallo, unità cinofile, e pattuglie della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale, della Polizia Provinciale, della Polizia Municipale, personale dell'ASP e dell'Ispettorato del Lavoro, hanno controllato 570  persone e centinaia di veicoli, 8 persone sono state denunciate, mentre una è stata arrestata per detenzione ai fini di spaccio. Sono state sanzionate 110 violazioni al Codice della Strada, 30 veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo o sequestro tra auto e ciclomotori per mancato uso del casco, per la mancanza della copertura assicurativa e per guida senza patente.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *