#Catania. Fermati due scafisti gambiani, uno è minorenne

Migranti Mimbelli Marina Militare (7)Sono sbarcati ieri a Catania insieme a un centinaio di migranti di diverse nazionalità provenienti dalla fascia sub-sahariana. Ma la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza li hanno identificati e posti in stato di fermo. Il diciottenne Osman Trawally e un diciassettenne entrambi cittadini gambiani dovranno rispondere di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

I due giovani sono stati individuati come i componenti dell'equipaggio di un gommone con a bordo 106 migranti soccorsi da un'unità della Marina Militare Italiana che ha trasbordato i migranti a bordo di un pattugliatore maltese.

Le attività investigative svolte dagli uomini della Squadra Mobile e del GICO hanno permesso di raccogliere significativi elementi indiziari nei confronti dei due gambiani. Il maggiorenne è stato accompagnato presso la casa circondariale di piazza Lanza, mentre il minorenne al CPA di via Franchetti, entrambi sono a disposizione della locale Procura della Repubblica.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *