#Caltanissetta. I nonni “vigili urbani” davanti alle scuole

Nonni vigili davanti alle scuoleA Caltanissetta sarà istituita la figura dei “nonni vigili urbani”, con il servizio di vigilanza e sorveglianza davanti alle scuole che sarà svolto gratuitamente da anziani reclutati principalmente tra poliziotti, carabinieri, finanzieri o vigili urbani in pensione.

Lo comunica il Comune di Caltanissetta, su proposta del consigliere di Forza Italia Oscar Aiello, che a seguito di un grave episodio di bullismo verificatosi davanti a una scuola, aveva suggerito all'amministrazione Ruvolo di ricorrere al “Nonno vigile”.

Il comandante della Polizia Municipale Maurizio Parisi e l'assessore Amedeo Falci hanno risposto all'interrogazione, dichiarando il proprio impegno a istituire lo speciale vigile entro due mesi.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *