#Palermo. In calo omicidi e furti, in aumento i reati legati al web

fighting-europes-capital-cyber-crimeDiminuiscono omicidi e furti su scala globale, mentre aumentano i cyber crimes, cioè quei reati che si consumano sul web: furti di identità, reati di pedofilia, violazione di banche dati online.

È il quadro che emerge dal IV Rapporto dell'Internazional centre for the prevention of crime (Icpc), che illustra gli sforzi e i risultati conseguiti dai programmi di prevenzione della criminalità nel mondo.

Il , realizzato dall'organizzazione mondiale non governativa di Montreal, che si occupa esclusivamente di prevenzione del crimine e nella comune, è stato presentato a .

Il capoluogo siciliano infatti ospita, fino a oggi, l'undicesima edizione del Colloquium organizzato da Icpc e Consorzio Nova, che quest'anno è dedicato al tema della mobilità e al ruolo della prevenzione della criminalità. (foto fighting-europes-capital-cyber-crime)

 

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *