Barcellona PG, il comune ha ottenuto un finanziamento per la riqualificazione dei Basiliani

MESSINA.Il sindaco Pinuccio Calabrò e l’assessore ai lavori pubblici Roberto Molino rendono noto che con decreto del 30/12/2021, il Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero dell’economia e delle finanze e del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibile, ha approvato l’elenco dei progetti beneficiari dei finanziamenti a valere sull’avviso per investimenti in progetti di Rigenerazione

Urbana, volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale bando.

Nell’elenco rientra il Progetto di Riqualificazione del Complesso Monastico dei Basiliani per un investimento pari a Euro 4.990.000,00.

Finalmente, su questa importante opera di grande valenza storica, abbandonata da anni, si potrà sviluppare, a lavori ultimati, un progetto turistico-culturale senza precedenti: era ciò che ci chiedeva Barcellona Pozzo di Gotto.

Il sindaco coglie l’occasione per ringraziare, ancora una volta, l’architetto Salvatore Fazio, che ha curato la predisposizione dell’istanza, e con lui gli ingegneri Nunzio Santoro e Carmelo Perdichizzi.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *