#Barcellona. Ex compagni del Fermi si incontrano dopo 25 anni dalla maturità

25anniSono arrivati da diverse zone della provincia di Messina, ciascuno con le sue esperienze professionali, vicissitudini passate e storie da raccontare ma tutti quanti accomunati dagli anni vissuti come allievi della Enrico Fermi.  Sono passati 25 anni e gli ex alunni della V A Geometri hanno voluto ricordare quegli anni ritrovandosi presso un noto locale di Campogrande.

I compagni, amici anche nella , hanno ripercorso insieme durante la rimpatriata i momenti salienti della loro carriera studentesca e con grande nostalgia hanno rivissuto momenti particolari della loro spensierata giovinezza. Un grande sentimento di amicizia li ha legati nel tempo a conferma che i sentimenti veri esistono: rispetto, solidarietà, altruismo, senso del dovere e propensione al sacrificio. Nel rincontrarsi i protagonisti hanno rinsaldato vecchi legami con l'intento di continuare per il futuro a coltivare questi profondi sentimenti.

Si sono riabbracciati: Pino Galluzzo, Peppino Papa, Salvatore Munafò, Pierpaolo Imbesi,  Angelo Calvo,  Angelo Pirri, Sebastiano Magazzu, Sebastiano Maiorana, Domenico Livoti, Fortunato Pirri, Francesco Nania , Giovanni Mirabile, Giovanni Pino, Mauro Cucinotta, Nino Chillemi e Filippo Milone.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *