Barcellona commemora la morte di Beppe Alfano

Beppe Alfano 2014Il sindaco di Messina Renato Accorinti oggi pomeriggio prenderà parte a Barcellona Pozzo di Gotto alle iniziative che sono state programmate per ricordare il 21° anniversario dell'uccisione di Beppe Alfano, collaboratore del quotidiano La Sicilia.

Alle 15.30 sarà celebrata una messa nel Duomo di Santa Maria Assunta e successivamente l' comunale di Barcellona deporrà una corona di fiori in via Marconi, dove fu commesso il delitto.

Le iniziative proseguiranno alle 17 nella sala di rappresentanza del Comune della vecchia stazione ferroviaria, con un confronto sui temi della lotta alla mafia organizzato dall'Associazione Nazionale Familiari vittime di mafia.

All'incontro, oltre ai sindaci di Messina Renato Accorinti e di Barcellona Maria Teresa Collica, parteciperanno l'eurodeputato Sonia Alfano, presidente della Crim, la speciale sul crimine organizzato, la corruzione e il riciclaggio di denaro del Parlamento Europeo, il viceministro dell'Interno Filippo Bubbico, il direttore della DIA Arturo De Felice, il procuratore aggiunto di Messina Sebastiano Ardita, il senatore Beppe Lumia e l'avvocato Fabio Repici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *